4+ camere 3bagni 350mq

Villa Fronte mare - Pineta H 170

Jesolo Pineta
€ 1.750.000
Descrizione

LIDO DI JESOLO - Villa frontemare con piscina

 

Una villa dai molteplici spazi ed ambienti diversi, concepita dai proprietari per creare un’oasi di pace e relax grazie alla presenza di un parco che si affaccia direttamente sulla spiaggia.

 

Costruita negli anni ’60 con una sagoma ad “H”, inizialmente su un solo livello, è stata ristrutturata a partire dal 2009, rispettando la pianta originale e riprogettandone l’estetica con il bianco ed i colori della terra e della sabbia.

 

Vi si accede attraverso una zona parcheggio retrostante, dove possono trovare posto diverse vetture. L’ingresso principale all’edificio è nel loggiato che funge anche da zona relax nelle medie stagioni.

 

Un luminoso salone di quasi 50 m2 offre la vista sul loggiato anteriore e sul parco.  

 

La planimetria ben articolata di questo piano si divide in ulteriori locali che formano un tutt’uno ma di fatto, chiudendo una sola porta, sono già pronti per distinguere due diversi appartamenti.

 

A sinistra del salone una moderna cucina completa di ogni elettrodomestico, una suite padronale fronte mare con ampio bagno ed una ulteriore zona notte, composta da altre due camere doppie con armadi su misura e relativo bagno. Dalle camere è possibile accedere direttamente al giardino.

 

A destra del salone si apre il secondo appartamento, attraverso un soggiorno fronte mare già dotato di attacchi cucina, celati dietro la libreria. Dal corridoio si accede al primo grande bagno ed alle due stanze da letto, delle quali quella padronale ingloba un secondo bagno ed uno spogliatoio attrezzato. Dalle camere è possibile accedere direttamente al giardino.

Volendo, è quindi un secondo appartamento con entrata indipendente, con la stessa posizione e vista del principale.

 

Nello stesso corridoio trova posto una scala a chiocciola che porta al piano superiore, terminato nel 2017, la parte più incredibile della villa: una costruzione di vetro e metallo, trasparente tetto compreso, un “giardino d’inverno”, che ha le stesse dimensioni del salone sottostante. Le vetrate del salone nel periodo estivo possono essere aperte rendendolo un vero e proprio spazio all’aperto.

 

E ’un ambiente luminosissimo, con un’area soggiorno ed una lussuosa cucina “nascosta” apribile tramite comando elettrico.

 

A fianco, un disimpegno porta alla camera padronale, terminata nel 2017, completamente arredata su misura da falegnami che hanno saputo creare l’illusione della presenza di soli armadi…ma da uno di essi si accede al disimpegno armadiato ed al modernissimo bagno, caratterizzato da un mobile lavabo a forma di carena di barca.

 

Il letto è stato realizzato più alto di 30 cm. per poter godere della vista mare. Tutta la zona notte è in bio-edilizia, con pareti termicamente ed acusticamente insonorizzate, rivestite di isolamento interno ed esterno: godibile quindi 360 giorni l’anno. A questo piano, che di fatto costituisce il terzo appartamento, si accede anche attraverso una scala esterna dal parcheggio auto.
 

Uscendo da una delle vetrate della zona giorno si accede ai due terrazzi panoramici, da cui si può godere di una meravigliosa vista sul parco, sulla piscina e sulla spiaggia. Ogni terrazzo è delimitato da ampie fioriere che creano muri di verde, a garanzia della privacy. Sul retro di uno dei due la scala esterna ed un ripostiglio per le attrezzature da giardino, identico a quello dedicato al piano terreno, di fianco al parcheggio.

Gli spazi di sole ed ombra si susseguono di giorno grazie alla presenza dei numerosi pini, che di notte si illuminano grazie ad un potente faro.

 

DESCRIZIONE DEL PARCO

 

A pianta rettangolare di mt.120 per 20, si affaccia direttamente sulla spiaggia, dalla quale è celato attraverso siepi di Pittosphoro.

Sui lati di confine laterali siepi sempreverdi di Leylandi e piante di Pittosphoro, alcune delle quali hanno molte decine di anni.

 

Tra l’ingresso mare e la piscina illuminata (di mt.14 per 7), una serie di oleandri ad alto fusto, che garantiscono una continua fioritura estiva. Delimitano la piscina 4 palme, illuminabili di notte.

 

Tutta la superfice del parco è a prato, con sistema di irrigazione automatizzato a zone.

 

POSIZIONE

La Villa è nella tranquilla zona Pineta di Jesolo Lido, il cui centro è raggiungibile in meno di 10 minuti d’auto. Posta al termine di una strada secondaria pedonale e direttamente affacciata sulla spiaggia, rappresenta un “unicum” sia come caratteristiche sia per l’irripetibile posizione del lotto.

Il litorale infatti offre una spiaggia attrezzata d’estate ma ben lontana dall’affollamento che caratterizza i luoghi dell’adriatico, con silenzio e tranquillità anche nei giorni centrali di Agosto.

 

Un comodo mini-market è a 50 mt. dalla villa così come il giornalaio.

A 900 mt., nella vicina piazza Torino, la farmacia, ristoranti e negozi di tutti i tipi.

 

 

Raggiungibile anche in bicicletta il vicinissimo pittoresco borgo di pescatori Cortellazzo, foce del Piave, con darsena fluviale e con molti ristoranti di buon livello.

 

Il casello dell’autostrada A4 di Noventa di Piave, vicino all’l’omonimo Outlet, dista meno di 30 minuti in auto ed è raggiungibile attraverso strade secondarie che fiancheggiano il fiume Piave, evitando così le lunghe code estive che caratterizzano ogni giorno l’ingresso alle altre zone del Lido di Jesolo.

 

CARATTERISTICHE 

La Villa ha finiture di alto livello; ogni stanza ha finestre a spessore maggiorato con vetrocamera ed è dotata di un sistema di climatizzazione a pompa di calore, in grado di riscaldare e raffrescare. Nei bagni il riscaldamento è elettrico.

Ogni stanza ha l’impianto Tv, anche satellitare.
Il piano terra è completamente isolato dal terreno da una intercapedine di oltre 40 cm. creata sul pavimento originale. Le utenze acqua sono separate per appartamento e per giardino/piscina. Ogni appartamento ha il proprio quadro elettrico.

Dall’esterno, al piano terra si accede al locale tecnico comune, in cui trovano posto scaffali con ricambi vari, il contatore fotovoltaico, il quadro elettrico generale, allarme, controllo irrigazione e quadro piscina ed un ulteriore frigo utilizzato come cantina vini.

Subito all’esterno le pompe di irrigazione, in contenitore acusticamente isolato.
La Villa viene venduta a corpo, comprensiva di buona parte dell'arredamento integrato nell'abitazione stessa e delle attrezzature per il giardino e per la piscina.

Per quest’ultima, un impianto fotovoltaico fornisce energia a costo zero; essa è inoltre dotata di filtraggio automatico dell’acqua potenziato e degli attacchi per l’eventuale installazione di scambiatore di calore, per portare la t° acqua fino a 38°, quindi usufruibile anche nelle medie stagioni.

 

L’impianto di irrigazione è suddiviso a zone, con sensore di umidità per un uso ottimale dell’acqua. L’illuminazione è frazionata, in parte con accensione automatica notturna e con fari per le diverse zone del parco, piscina e pini.



Caratteristiche
  • aria condizionata
  • arredato
  • pompa di calore
  • ripostiglio
  • riscaldamento
  • sistema di allarme
  • veranda
  • zanzariere
  • giardino
  • posto auto
  • fronte mare
  • posto spiaggia
  • piscina
  • terrazza
  • vista mare
Classe energetica: F + A3
Posizione
Richieste
Informaci su cosa stai cercando e ti invieremo un elenco personalizzato di proposte in brevissimo tempo

Unità simili
Newsletter